Attività svolte e future
L’Associazione anche per merito dei preziosi consigli del Comitato Scientifico, composto da autorevoli Personalità, ha già elargito significativi contributi per concorso o direttamente, a favore di attività di studio e ricerca soprattutto all’estero ma anche in Italia.
I destinatari naturali dei suoi interventi sono ricercatori o aspiranti tali nel campo inerente gli scopi e i programmi dell’Associazione.
I futuri programmi prevedono attività analoghe, continuando a offrire borse di studio e ricerca da svolgere all’estero o in Italia.
E’ prevista anche la pubblicazione e la divulgazione delle ricerche finanziate con borse di studio dell’Associazione.
l’Associazione collabora con altre Associazioni genovesi attive nel volontariato contro le leucemie in particolare aiuta:
l’ AIL GENOVA (ASSOCIAZIONE ITALIANA CONTRO LE LEUCEMIE- sezione di Genova-
collaborando costantemente alle sue tradizionali vendite benefiche (Stella di Natale e Uovo di Pasqua) e ad altre iniziative
l’ A.R.E.O. ASSOCIAZIONE RICERCHE EMATO-ONCOLOGICHE
l’ A.RI.T.M.O. ASSOCIAZIONE RICERCA TRAPIANTO MIDOLLO OSSEO
l’ ASSOCIAZIONE ANTONIO LANZA
L’Associazione, dedica periodicamente le sue più importanti iniziative per la ricerca in memoria di amici scomparsi a causa della leucemia.
L’Associazione nata il 6 Novembre 1992, dall’inizio del 1994 conta sull’aiuto, il sostegno e la collaborazione della Famiglia e degli Amici di Vicki Arrighini, un’altra giovane vittima della leucemia.
Veste giuridica dell’Associazione
L’Associazione è una ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di utilità Sociale) ed è iscritta nel Registro Regionale del Volontariato – settore Sanità.